Regate a Squadre - Note sul testo  

  1. Eccetto che in alcune Call della Sezione M, si sottintende che l'esposizione della bandiera di protesta ed il richiamo, come l'esposizione della bandiera dell'arbitro ed il suo richiamo, siano stati effettuati secondo le regole.
  2. Alcune Call mettono in luce principi importanti delle regole. Per facilitarne il richiamo, questi sono stampati in corsivo alla fine della Call.
  3. Le barche sono colorate diversamente per differenziare le squadre. Le barche A,B,C sono bianche e compongono una squadra e le barche X,Y,Z sono grigie e compongono l'altra.
  4. Quando le barche sono già ingaggiate nella posizione 1 in una Call, la frase "A non ha limitazioni alla giusta rotta" è usata per evidenziare che A non è soggetta alla Regola 17.1 e può navigare altre la propria giusta rotta. L'alternativa è "A è soggetta alla Regola 17.1".
  5. Quando viene richiamata la Regola 17.2, questa viene riportata come Regola D1.1(a) nel titolo della Call, benché nel testo venga segnalata come Regola 17.2. Lo stesso principio viene applicato anche alla Regola 18.2(c), come modificata dalla Regola D1.1(b).
  6. Salvo che non sia indicato diversamente, il vento proviene dall'alto del disegno.