Regate a Squadre - CALL M 06 

Regola 64.1 Penalità ed esenzioni
Regola D2.1(b) Riconoscimento di infrazione alle regole
Regola D2.2(a) Regate arbitrate: Richiedere una decisione
Regola D2.2(b) Regate arbitrate: Segnalare una decisione

Domanda 1
Si verifica un incidente con l’implicazione di Regole della Parte 2 fra A e X.
A protesta X gridando immediatamente “Protesto!” ed esponendo la bandiera rossa.
A, allora, esegue un giro di penalità. Dopo averlo completato, A espone una bandiera gialla e grida “ Arbitro!”.
Quale dovrà essere la risposta?

Risposta 1
Quando A richiede una decisione dell’arbitro secondo la Regola D1.2(a) gli arbitri segnaleranno la decisione secondo la Regola D2.2(b).

Caso 1: Gli arbitri decidono che A ha infranto una regola.
A ha già eseguito una penalità come richiesto dalla Regola D2.1(b),pertanto, essa non dovrà essere penalizzata ulteriormente.

Caso 2: Gli arbitri decidono che X ha infranto una regola.
La penalità eseguita da A non esonera X.
Penalizzare X.

Caso 3: Gli arbitri decidono che sia A che X hanno infranto una regola e che non si applica la Regola 64.1(b), A ha già eseguito una penalità come descritto dalla Regola D2.1(b), pertanto non sarà penalizzata ulteriormente.
Penalizzare solamente X.

Domanda 2
La situazione è come quella descritta nella Domanda 1, eccetto che le barche si protestano reciprocamente ed entrambe espongono una bandiera gialla e gridano”Arbitro!” dono che A ha eseguito la penalità.
Cambia la risposta?

Risposta 2
Negativo.
Sempre che gli arbitri decidano che le due proteste sono per lo stesso incidente, essi solo possono prende solo una decisione e segnalarla secondo la procedura descritta nella Risposta 1.

Domanda 3
La situazione è come quella descritta nella Domanda 2, eccetto che sono avvenuti due incidenti distinti fra A e X, uno immediatamente dopo l’altro.
Subito dopo il secondo incidente, entrambe le barche hanno gridato una all’altra ed hanno prontamente esposto la bandiera rossa.
A ha eseguito una penalità.
Quando A ha terminato il giro di penalità, entrambe le barche hanno esposto una bandiera gialla ed hanno gridato “Arbitro!”
Cambia la risposta?

Risposta 3
Affermativo.
Gli arbitri decideranno separatamente per ogni incidente.
A seconda di quello che decideranno gli arbitri su ciascuno dei due incidenti: quale barca, se ce n’è una, abbia infranto una regola ed assegneranno una penalizzazione ad una od entrambe le barche considerando che A ha eseguito una penalità.