62 RIPARAZIONE

62.1 Una richiesta di riparazione o una decisione del comitato per le proteste di prendere in considerazione una riparazione, deve essere fondata sul reclamo o sulla possibilità che il punteggio di una barca in una regata o in una serie di regate è stato, non per sua colpa, significativamente peggiorato da:

(a) un’azione non corretta o da un’omissione del comitato di regata, del comitato per le proteste o dell’autorità organizzatrice, ma non a seguito di una decisione del comitato per le proteste, quando la barca era parte dell’udienza;

(b) lesioni o danni materiali dovuti all’azione di una barca che stava violando una regola della Parte 2, o di un mezzo non in regata che era obbligato a tenersi discosto;

(c) prestare aiuto (tranne che a sé stessa o al suo equipaggio) in attuazione della regola 1.1; o

(d) una barca contro la quale sia stata imposta una penalità a norma della regola 2 o sia stato preso un provvedimento disciplinare a norma della regola 69.1 (b).

62.2 La richiesta deve essere per iscritto e consegnata all’ufficio di regata non più tardi del tempo limite per le proteste o di due ore dopo l’incidente, quale che sia il termine più tardivo. Il comitato per le proteste deve estendere il tempo se vi è una buona ragione per farlo. Non è richiesta la bandiera rossa.